Corsi gratuiti

40 ore   5 lezioni

...

120 ore  

...

Area Riservata

Accedi e scopri i servizi dedicate a te.

Ricollocazione Donne

Attuazione del Programma Operativo della Regione Lazio Fondo Sociale Europeo Programmazione 2014-2020

Asse I – Occupazione - Priorità d’investimento 8.i - Obiettivo specifico 8.5

Priorità d’investimento: 8i - Accesso all'occupazione per le persone in cerca di lavoro e inattive, compresi i disoccupati di lunga durata e le persone che si trovano ai margini del mercato del lavoro, anche attraverso iniziative locali per l'occupazione e il sostegno alla mobilità professionale e Obiettivo specifico: 8.5 - Favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle persone a rischio di disoccupazione di lunga durata.

Destinatarie dei servizi di supporto legati al CdR

- donne disoccupate o in cerca di occupazione ai sensi dell’art. 19, Dlgs 150/20153;

- con almeno un figlio di età inferiore a 6 anni;

- residenti nel Lazio.

Possono partecipare anche donne, che abbiano i requisiti precedentemente descritti, con cittadinanza non comunitaria in possesso di regolare permesso di soggiorno. 

Obiettivi

La misura ha l’obiettivo di costruire un percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro e di favorire il reinserimento nel mondo del lavoro per le disoccupate o in cerca di occupazione ai sensi dell’art. 19, D. lgs150/2015 con almeno un figlio minore.

L’obiettivo occupazionale si realizza attraverso l’attivazione di un rapporto di lavoro subordinato o di lavoro autonomo. 

  Collegamento pagine ufficiali dei fondi Europei

 

Contratto di ricollocazione per le donne con figli minori

Destinatarie dei servizi di supporto legati al CdR- donne disoccupate o in cerca di occupazione ai sensi dell’art. 19, Dlgs 150/20153- con almeno un figlio di età inferiore a 6 anni; - residenti nel Lazio.Possono partecipare anche donne, che abbiano i requisiti precedentemente descritti, con cittadinanza non comunitaria in possesso di regolare permesso di soggiorno.