Abilitazione per il commercio e la somministrazione di cibi e bevande

Corso che rilascia l’abilitazione professionale per operare in un’attività commerciale nel settore alimentare e/o somministrazione di bevande (come per esempio: bar, ristorante, negozio di alimentari, paninoteca, pub, negozio di frutta e verdura, chiosco ambulante, rosticceria, vendita on-line di alimenti, torrefazione, ecc….)

Il corso è progettato seguendo le disposizioni normative del D.Lgs. 114/98  su temi e argomenti riguardanti la salute, la sicurezza e l’informazione del consumatore, la manipolazione e trasformazione degli alimenti sia freschi che conservati, gli aspetti della conservazione e tutti quei contenuti necessari all’utente per affrontare adeguatamente la nuova attività commerciale.

Il nostro corso è riconosciuto dalla Regione Lazio e Provincia di Roma, e a cui termine (dopo il superamento dell’esame finale) si rilascia l’Attestato professionale regionale che abilita e autorizza l’esercizio del commercio dei prodotti alimentari e/o per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

  • Destinatari: il corso è aperto a tutti (non è necessario titolo di studio).
  • Durata :  120 ore obbligatorie (distribuite su 24 giorni, 5 ore al giorno). Ogni mese il corso ricomincia. Organizziamo calendari personalizzati sulle esigenze di specifici gruppi di utenti.
  • Esame finale: prova scritta e colloquio su tutti gli argomenti del corso. L’esame si terrà presso la nostra sede di Roma.
  • Titolo Finale : Attestato di Abilitazione Professionale
  • Quota di Partecipazione: Euro 750,00 IVA inclusa (settecentocinquanta euro) comprensivo di materiale didattico.
  • SCONTO!  € 600,00 (seicento euro) per il pagamento in un’unica soluzione ad inizio corso.
corso ex rec

Registrati per candidarti