Nuovo corso propedeutico IAA – Roma novembre 2019

   

Sono aperte le iscrizioni al NUOVO CORSO PROPEDEUTICO IAA Interventi assistiti con gli animali.

Il corso si svolgerà nei giorni venerdi 01, sabato 02 e domenica 03 novembre 2019 (24 ore),  presso la sede di ENAIP IS a ROMA in via Francesco Benaglia n. 13 (zona Trastevere).

La quota di partecipazione è di € 350,00 (trecentocinquanta Euro) esente IVA e bolli.

A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione previo superamento dell’esame finale.
Per informazioni sui contenuti , programma delle giornate e corpo docente contatta la nostra sede.

Il corso è autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione N.G04921 del 18/04/2019 Direzione Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo studio.


ENAIP IS propone un ampio catalogo sugli IAA per diverse esigenze. Guarda le nostre offerte.

Gli Interventi Assistiti con gli Animali domestici (IAA) sono una disciplina giovane, ma oggi ben organizzata in contenuti teorici e modelli comportamentali, con professionalità definite, che si offre, nel panorama delle opportunità riabilitative, come una risorsa originale, variegata e con setting di estrema ampiezza. È tuttavia fondamentale che l’operatore che sceglie di realizzare questo tipo di intervento abbia una conoscenza profonda delle peculiarità dell’animale e delle dinamiche psichiche che è in grado di favorire, per consentire allo stesso tempo il dispiegamento delle sue potenzialità di cura e il rispetto del singolo utente, evitando le possibili controindicazioni emozionali.

Molti dei docenti dei corsi di ENAIP IS sono anche autori di saggi sul tema degli IAA. Per conoscere i testi e la collana di libri della casa editrice Erickson sugli IAA, coordinata da Livio Cavedon, clicca qui:

Registrati per candidarti