Fatti desiderare!

Diventa il professionista più ricercato dalle aziende

Corso in presenza per Data Scientist
Corso di qualifica professionale riconosciuto e approvato dalla Regione Lazio

Riproduci video

Il tuo passaporto nel mondo del lavoro

In un contesto che sarà sempre più dominato da elettronica e tecnologia, quello dal Data Scientist è uno dei ruoli più “in” dell’economia digitate. Inserito dal World Economic Forum tra le 21 professioni per le quali la domanda delle aziende continuerà ad aumentare, anche Harvard Business Review ha definito questa professione come “la più attraente del XXI secolo”. 

I numeri che contano!

Secondo l’Osservatorio delle Big Data & Business Analytics del  Politecnico di Milano, nel 2021 è tornata a crescere la cifra spesa in tecnologie e servizi dedicati: 2011 milioni di euro, più del 13% rispetto al 2020.

Inoltre l’accelerazione del mercato e l’inremento delle sperimentazioni portano maggiormente alla richiesta di nuove competenze. Il 49% delle grandi aziende ha in organico almeno un Data Scientist e il 44% delle Piccole e Medie Imprese ha investito in Analytics per svolgere analisi predittive basate sui dati.

Infine, secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, i posti di lavoro per il Data Scientist aumenteranno del 11% entro il 2024.

Perchè sceglierci

formazione con professionisti del settore e stage garantito

La partnership di Enaip con Farport Software Coding School ha l’obiettivo di garantire un percorso didattico di alto livello sui linguaggi di programmazione, al fine di fornire strumenti chiave e subito spendibili nel mondo del lavoro.

A chi è rivolto

Ragazzi e ragazze dai 18 anni in su con titolo di studio Laurea Triennale

FCS_icona-testa-gialla

Aree di attività

Raccolta dati e applicazioni di metodi e tecniche di data mining – Realizzazione di analisi complesse e su big data – Sviluppo dei processi di data analytics.

FCS_icona-testa-gialla

Cosa si studia

Modello ISO/OSI – Indirizzi IP – TCP/IP – Che cos’è Linux – Comandi base di Linux – Differenze tra i vari OS e Linux – Cosa sono e come si utilizzano i package manager – Aspetti di sicurezza informatica:politiche di sicurezza, cifratura dati, ecc…

FCS_icona-testa-gialla

Cosa imparerai

Redazione del documento di specifica dei requisiti della bae dati – Redazione del progetto di sviluppo del database – Banca dati implementata e popolata – Banca dati correttamente in esercizio.

I NOSTRI DOCENTI

Con noi puoi partire da zero

Arnaldo Morena

Sr backend Dev. Scrum Master

Giacomo Napoli

Chief Technology Officier

Massimiliano Tozzi

Chief Technology Officier

Andrea Fantini

Business Technology Manager

Sei un'azienda? A partire da 3 dipendenti iscritti
ottieni un prezzo agevoltato

ENAIP Impresa Sociale è un ente che eroga servizi di formazione  e per il lavoro ed è parte integrante del più ampio sistema naizionale ENAIP, l’Ente ACLI Istruzione Professionale.

Opera prevalentemente nel centro Italia, attraverso centri accreditati presso le Regioni di riferimento che rilasciano diplomi e certificati riconosciuti a livello regionale o nazionale.

Propone un modello di formazione professionale integrato in un sistema di valori che ha l’obiettivo di rispondere ai bisogni primari di giovani e adulti, di uomini e donne, di disoccupati e occupati e di supportare la crescita delle economie territoriali e degli operatori economici locali.

Fondata a Roma nel 2017, Farport è una società informatica specializzata nello sviluppo di software e nell’ideazione di soluzioni digitali innovative.

Abbiamo esperienza con players di riferimento nei settori Oil&Gas, IoT, Fintech, Big a Data, Wellness, Security e molti altri porgetti sono in fase di sviluppo e implementazione.

Ciò che ci distingue da una tradizionale software house sono l’avvio continuo di nuove idee, gli in investimenti R&D, la difinizione di soluzioni IT business-driven e l’execution end-to-end di strategie di marketing. Nonchè l’offerta di percorsi formativi per futuri sviluppatori, finalizzati proprio a soddisfare la crescente domanda del mondo imprenditoriale delle aziende.

CONTATTI:

06 /9021195

338 6998 933

IL DATA SCIENTIST


Il Data Scientist si occupa di modellizzare problemi complessi, a supporto della presa di decisioni, progettando modalità di analisi matematica e statistica, relativi a dati a differente strutturazione, fra cui i big data. Individua, sviluppa e applica metodi e tecniche di raccolta, organizzazione e standardizzazione di dati, sui quali applica protocolli di data mining, rivolti alla produzione di analytics descrittivi, diagnostici, predittivi e prescrittivi. Implementa algoritmi e software di analisi e machine learning applicato. Comunica i risultati dell'analisi, individuando e applicando tecniche di data visualization. Definisce e implementa le caratteristiche organizzative dei processi stabili di data analytics.

This will close in 0 seconds

Compila i seguenti campi:


This will close in 0 seconds