Dai valore alla Tua carriera!

Impara le tecnologie più richieste dal mercato

Scegli il Corso in presenza per Gestore Basi Dati
Corso di qualifica professionale riconosciuto e approvato dalla Regione Lazio

Riproduci video

Il tuo passaporto nel mondo del lavoro

In un contesto che sarà sempre più dominato da elettronica e tecnologia, sviluppare competenze come la programmazione informatica, il coding e il pensiero computazionale, conferisce un enorme vantaggio competitivo.

4 Buoni Motivi per lavorare
come Gestore Basi Dati

  1. Professione con ottime prospettive di sviluppo e di carriera non solo nell’IT, ma in tutte quelle imprese e organizzazioni pubbliche e private che necessitano di raccogliere processare e conservare in sicurezza una grande quantità di dati
  2. Aumenta costantemente il numero di offerte di lavoro e si riduce la competizione perchè non sono tanti i professionisti con le competenze adaguate per ricoprire questa posizione.
  3. Grande flessibilità organizzativa: in molti casi è possibile effettuare la gestione dei database anche da remoto
  4. Retribuzione interessante

Perchè sceglierci

formazione con professionisti del settore e stage garantito

La partnership di Enaip con Farport Software Coding School ha l’obiettivo di garantire un percorso didattico di alto livello sui linguaggi di programmazione, al fine di fornire strumenti chiave e subito spendibili nel mondo del lavoro.

A chi è rivolto

Ragazzi e ragazze con Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado.

FCS_icona-testa-verde

Aree di attività

Modellazione requisiti base dati – Progettazione base dati – Sviluppo base dati – Amministrazione basi dati

FCS_icona-testa-verde

Cosa si studia

Modello ISO/OSI – Indirizzi IP – TCP/IP – Che cos’è Linux – Comandi base di Linux – Differenze tra i vari OS e Linux – Cosa sono e come si utilizzano i package manager – Aspetti di sicurezza informatica: politiche di sicurezza, cifratura dati, ecc…

FCS_icona-testa-verde

Cosa imparerai

Redazione del documento di specifica dei requisiti della bae dati – Redazione del progetto di sviluppo del database – Banca dati implementata e popolata – Banca dati correttamente in esercizio.

I NOSTRI DOCENTI

Con noi puoi partire da zero

Lorenzo Barbato

Data Scientist Backend Developer

Andrea Fantini

Business Technology Manager

Luca Pappa

Analista Sviluppatore

Massimiliano Tozzi

Chief Technology Officier

Sei un'azienda? A partire da 3 dipendenti iscritti
ottieni un prezzo agevoltato

ENAIP Impresa Sociale è un ente che eroga servizi di formazione  e per il lavoro ed è parte integrante del più ampio sistema naizionale ENAIP, l’Ente ACLI Istruzione Professionale.

Opera prevalentemente nel centro Italia, attraverso centri accreditati presso le Regioni di riferimento che rilasciano diplomi e certificati riconosciuti a livello regionale o nazionale.

Propone un modello di formazione professionale integrato in un sistema di valori che ha l’obiettivo di rispondere ai bisogni primari di giovani e adulti, di uomini e donne, di disoccupati e occupati e di supportare la crescita delle economie territoriali e degli operatori economici locali.

Fondata a Roma nel 2017, Farport è una società informatica specializzata nello sviluppo di software e nell’ideazione di soluzioni digitali innovative.

Abbiamo esperienza con players di riferimento nei settori Oil&Gas, IoT, Fintech, Big a Data, Wellness, Security e molti altri porgetti sono in fase di sviluppo e implementazione.

Ciò che ci distingue da una tradizionale software house sono l’avvio continuo di nuove idee, gli in investimenti R&D, la difinizione di soluzioni IT business-driven e l’execution end-to-end di strategie di marketing. Nonchè l’offerta di percorsi formativi per futuri sviluppatori, finalizzati proprio a soddisfare la crescente domanda del mondo imprenditoriale delle aziende.

CONTATTI:

06 /9021195

338 6998 933

GESTORE BASI DATI


Il gestore basi dati adotta pratiche collaborative e tecniche di gestione dati incentrate sul miglioramento della comunicazione, l'integrazione e l'automazione dei flussi di dati dell'azienda. La figura si colloca all'interno del ciclo di sviluppo della metodologia DevOps, raccoglie e analizza i dati collegato alle operazioni e si raccorda frequentemente con il team si sviluppo. Tale figura professionale ha esperienza nel collegare la metodologia agile, i principi DEvOps e i controlli statistici sui processi all'analisi dei dati. Si basa su un approccio snello alla governance e analisi dei dati. Accompagna la progettazione, l'implementazione e la manutenzione dell'architettura dati per supportare lo sviluppo di soluzioni big data.  La metodologia DevOps applicata alla gestione dei dati mira, inoltre, ad abbattere i silos tra il team di analisi dai dati, il team di sviluppo software e il team di IT operations. L'obiettivo è consentire ai principali stakeholder di collaborare in modo efficace nello sviluppo di applicazioni che richiedono il processamento di base dati importanti

This will close in 0 seconds

Compila i seguenti campi:


This will close in 0 seconds