Interventi assistiti con gli animali. Nuovo corso propedeutico a Roma

     

Sono aperte le iscrizioni al CORSO PROPEDEUTICO IAA Interventi assistiti con gli animali.
Il corso si svolgerà a Roma nei giorni venerdi 07, sabato 08 e domenica 09 giugno 2019 (24 ore),  presso la sede di ENAIP IS in via Francesco Benaglia n. 13 (zona Trastevere).
La quota di partecipazione è di € 420,00 (quattrocentoventi,00) esente IVA e bolli.
Le iscrizioni devono pervenire entro martedi 4 giugno.
A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione previo superamento dell’esame finale.

Il corso è autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione N.G04921 del 18/04/2019 Direzione Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo studio.

Per ulteriori informazioni, scrivici a:  info@enaipis.net. oppure telefona ai numeri indicati nella brochure.

Gli Interventi Assistiti con gli Animali domestici (IAA) sono una disciplina giovane, ma oggi ben organizzata in contenuti teorici e modelli comportamentali, con professionalità definite, che si offre, nel panorama delle opportunità riabilitative, come una risorsa originale, variegata e con setting di estrema ampiezza. È tuttavia fondamentale che l’operatore che sceglie di realizzare questo tipo di intervento abbia una conoscenza profonda delle peculiarità dell’animale e delle dinamiche psichiche che è in grado di favorire, per consentire allo stesso tempo il dispiegamento delle sue potenzialità di cura e il rispetto del singolo utente, evitando le possibili controindicazioni emozionali.

Molti dei docenti dei corsi di ENAIP IS sono anche autori di saggi sul tema degli IAA. Per conoscere i testi e la collana di libri della casa editrice Erickson sugli IAA, coordinata da Livio Cavedon, clicca qui:

ERICKSON organizza a Roma il prossimo 18 maggio una giornata di sensibilizzazione sul settore degli IAA e di presentazione della collana. Per informazioni e dettagli clicca qui: