In programma un corso triennale di operatore del benessere a Napoli

I trucchi del mestiere…il mestiere dei trucchi.

Questo il titolo per il percorso triennale che ENAIP Impresa Sociale ha in programma di organizzare, a Napoli, nel 2019. E’ un percorso triennale di istruzione e formazione professionale (IeFP) con rilascio di qualifica e assolvimento dell’obbligo formativo in OPERATORE DEL

BENESSERE, INDIRIZZO ESTETICA. Il percorso è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POR 2014-2020.

L’ Operatore del benessere, interviene a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona. La qualificazione gli consente di svolgere attività di trattamento e servizio relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni, dell’acconciatura e del trattamento estetico di base. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.

Le competenze caratterizzanti l’indirizzo sono funzionali all’operatività nel settore estetico, nello specifico sostengono lo svolgimento di attività attinenti all’individuazione e all’applicazione di linee cosmetiche e all’effettuazione di trattamenti estetici di base.

Il corso si svolgerà nella sede di Mariglianella (Napoli).

  • ll corso è rivolto a giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni e in possesso del diploma di istruzione secondaria inferiore.
  • Il corso è gratuito perché finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POR 2014/2020
  • La frequenza al corso è obbligatoria.

clicca qui per conoscere caratteristiche e organizzazione di un corso triennale di IeFP.