Percorsi personalizzati di accompagnamento al lavoro per donne disoccupate con figli minori

 

Per donne residenti nella regione Lazio, disoccupate o in cerca di occupazione, con almeno un figlio minore, anche straniere ma con regolare permesso di soggiorno, ENAIP IS organizza percorsi gratuiti personalizzatI di accompagnamento e reinserimento nel mondo del lavoro.

 

REGIONE LAZIO – Attuazione del Programma Operativo della Regione Lazio Fondo Sociale Europeo Programmazione 2014-2020

Riferimenti normativi:

Asse I – Occupazione – Priorità d’investimento 8.i – Obiettivo specifico 8.5
  • Priorità d’investimento: 8i – Accesso all’occupazione per le persone in cerca di lavoro e inattive, compresi i disoccupati di lunga durata e le persone che si trovano ai margini del mercato del lavoro, anche attraverso iniziative locali per l’occupazione e il sostegno alla mobilità professionale
  • Obiettivo specifico: 8.5 – Favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle persone a rischio di disoccupazione di lunga durata.

Obiettivi dell’INIZIATIVA e destinatarie

Questa iniziativa ha l’obiettivo di costruire un percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro e di favorire il reinserimento nel mondo del lavoro per le disoccupate o in cerca di occupazione ai sensi dell’art. 19, D. lgs150/2015 con almeno un figlio minore.

L’obiettivo si realizza attraverso l’attivazione di un rapporto di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.

Possono usufruire di questo servizio gratuito:

  • donne disoccupate o in cerca di occupazione ai sensi dell’art. 19, Dlgs 150/20153;
  • con almeno un figlio di età inferiore a 6 anni;
  • residenti nel Lazio;
  • donne con cittadinanza non comunitaria in possesso di regolare permesso di soggiorno e in possesso dei requisiti precedentemente descritti,

  Collegamento pagine ufficiali dei fondi Europei

Consulta anche:

Contratto di ricollocazione per le donne con figli minori -CDR

Destinatarie dei servizi di supporto legati al CdR sono le donne disoccupate o in cerca di occupazione (ai sensi dell’art. 19, Dlgs 150/20153) con almeno un figlio di età inferiore a 6 anni e  residenti nella Regione Lazio.
Possono partecipare anche donne, che abbiano i requisiti precedentemente descritti, con cittadinanza non comunitaria in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Clicca qui per maggiori informazioni.