Programma il TUO futuro!

Impara le tecnologie più richieste dalle aziende

Corso in presenza per Analista Programmatore
Corso di qualifica professionale riconosciuto e approvato dalla Regione Lazio

Riproduci video

Affrettati! L'offerta terminerà tra:

  • 00giorni
  • 00ore
  • 00minuti
  • 00secondi

Il tuo passaporto nel mondo del lavoro

In un contesto che sarà sempre più dominato da elettronica e tecnologia, sviluppare competenze come la programmazione informatica, il coding e il pensiero computazionale, conferisce un enorme vantaggio competitivo.

I numeri che contano!

Secondo l’Osservatorio delle Competenze Digitali 2021, dopo un calo nei primi mesi del 2020 dovuto alla pandemia, in Italia la domanda di personale nel mondo informatico è tornata ad aumentare.

Nel primo semestre del 2021 sono stati pubblicati circa 51.700 annunci relativi alla professioni ICT, di cui 6.500 nella Regione Lazio. Questi i settori di riferimento: Business, Design, Development, Emerging, Process Improvement, Service & Operation, Support, Technical.

Perchè sceglierci

formazione con professionisti del settore e stage garantito

La partnership di Enaip con Farport Software Coding School ha l’obiettivo di garantire un percorso didattico di alto livello sui linguaggi di programmazione, al fine di fornire strumenti chiave e subito spendibili nel mondo del lavoro.

A chi è rivolto

Ragazzi e ragazze dai 18 anni in su con Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado. Non servono lauree e diplomi scientifici.

FCS_icona-testa-ciano

Aree di attività

Introduzione allo Sviluppo Frontend – Sviluppo Backend 

FCS_icona-testa-ciano

Cosa si studia

Versioning con GIT e GitLab. Esecuzione codice Javascript – Protocollo e verbi http; Restful api; Framework Angular – NodeJs avanzato, Libreria React Javascript. Conoscenza dell’architettura e servizi

FCS_icona-testa-ciano

Cosa imparerai

Realizzare programmi e piccole pagine web attraverso l’utilizzo di Javascript e Typescript – Realizzare complessi applicativi web in grado di interagire con servizi http, attraverso l’utilizzo del framework Angular – Realizzare complesse RESTful api via NodeJs, capacità di scrivere unit-testing.

I NOSTRI DOCENTI

Con noi puoi partire da zero

Sei un'azienda? A partire da 3 dipendenti iscritti
ottieni un prezzo agevoltato

ALTRI CORSI

Guarda gli altri corsi della Farport Coding School

Corso Data Scientist
Corso Gestore Basi Dati

ENAIP Impresa Sociale è un ente che eroga servizi di formazione  e per il lavoro ed è parte integrante del più ampio sistema naizionale ENAIP, l’Ente ACLI Istruzione Professionale.

Opera prevalentemente nel centro Italia, attraverso centri accreditati presso le Regioni di riferimento che rilasciano diplomi e certificati riconosciuti a livello regionale o nazionale.

Propone un modello di formazione professionale integrato in un sistema di valori che ha l’obiettivo di rispondere ai bisogni primari di giovani e adulti, di uomini e donne, di disoccupati e occupati e di supportare la crescita delle economie territoriali e degli operatori economici locali.

Fondata a Roma nel 2017, Farport è una società informatica specializzata nello sviluppo di software e nell’ideazione di soluzioni digitali innovative.

Abbiamo esperienza con players di riferimento nei settori Oil&Gas, IoT, Fintech, Big a Data, Wellness, Security e molti altri porgetti sono in fase di sviluppo e implementazione.

Ciò che ci distingue da una tradizionale software house sono l’avvio continuo di nuove idee, gli in investimenti R&D, la difinizione di soluzioni IT business-driven e l’execution end-to-end di strategie di marketing. Nonchè l’offerta di percorsi formativi per futuri sviluppatori, finalizzati proprio a soddisfare la crescente domanda del mondo imprenditoriale delle aziende.

CONTATTI

Enaip si scrive formazione si legge futuro

L'Analista Programmatore


L'analista programmatore è colui che, dopo aver analizzato e interpretato le esigenze dell'azienda, progetta, collauda e si occupa della manutenzione dei software creati in risposta a tali esigenze. Tale figura professionale definisce i modelli e le architetture dei processi di controllo dell'infrastruttura informatica.

Rispetto al semplice programmatore, nel processo di creazione o di modifica di un software, l'analista programmatore si occupa anche della fase di "analisi"; in particolare, si preoccupa di analizzazare il dominio applicativo e le specifiche dei requisiti per poi produrre i documenti di analisi, utilizzati nelle fasi successive di progettazione e sviluppo del software. L'analista programmatore redige la documentazione per la gestione e la manutenzione degli applicativi garantendo la qualità di risultati, la completezza del sistema nei confronti di vincoli tecnologici e progettuali e che il prodotto realizzato sia in linea con gli oboettivi di business aziendali.

Tale figura migliora e velocizza il lavoro dei vari compartimenti che compongono un'azienda, realizzando software in grado di far fronte a determinate esigenze specifiche all'interno dei processi interni di un'azienda.

This will close in 0 seconds

Compila i seguenti campi:


This will close in 0 seconds