Il Tecnico Superiore delle produzioni multimediali per la valorizzazione del turismo culturale è un professionista digitale capace di progettare prodotti e contenuti multimediali finalizzati alla valorizzazione dei patrimoni culturali e in grado di acquisire, organizzare ed elaborare dati digitali, utilizzare linguaggi creativi ed esperienziali (gaming, interattività, immersività) e promuovere le attività culturali sui canali di comunicazione digitale.

Il corso, totalmente gratuito e della durata di 800 ore (384 in aula, 96 online e 320 in stage) si svolgerà in presenza, da aprile a dicembre, presso la sede ENAIP Impresa Sociale di Napoli (Via del Fiumicello 7). Al termine del corso, a coloro che supereranno l’esame finale verrà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore riconosciuto in tutta l’Unione Europea e valido per concorsi e crediti universitari, e verrà assegnata una borsa di studio di 800 euro.

Il corso è riservato a giovani e adulti residenti nella Regione Campania e che all’atto dell’iscrizione abbiano compiuto i 18 anni. Le prove di selezione consisteranno in un test di cultura generale e un colloquio motivazionale, ma non sono richieste competenze specifiche in ingresso. NAPOLI – IFTS Tecnico delle produzioni multimediali – 2026 – ENAIP IMPRESA SOCIALE